DAG SCHOOL - CORSI DI CAD, GRAFICA, WEB E LINGUE
IN COLLABORAZIONE CON:
DAG STUDIO WEB MARKETING AGENCY
Vai ai contenuti
dag school

Corso di Grafica Pubblicitaria

Il Grafico Pubblicitario è la figura più richiesta in ogni ambito lavorativo


Vuoi diventare un esperto di grafica? Iscriviti al nostro Corso Professionale!

  
corso di grafica pubblicitaria
Rivolto a: Studenti, Disegnatori, Grafici, Appassionati, tutti...
Livello: MEDIO / ALTO
Tipo di Corso: PROFESSIONALE
Dove: Nella sede della DAG SCHOOL oppure su ZOOM
Descrizione: Con il Corso di Grafica Pubblicitaria sarai in grado di realizzare professionalmente grafiche personalizzate con un'idea originale e unica utlizzando i programmi più famosi al mondo photoshop, illustrator e indesign nonché imparare a sviluppare un lavoro professionale nel settore della progettazione grafica avanzata sia su stampa che su web.
Ci sarà anche una sezione dedicata ai principi della fotografia.
  
Attestato: Si, rilasciato dalla Dag School valido ai fini Curriculari ma riconosciuto in ambito di formazione di eccellenza dalle aziende del settore.

Che Cosa fa il Grafico Pubblicitario?


La figura del Grafico pubblicitario è specializzata nella realizzazione grafica sia per la stampa che per il web creando marchi, loghi, immagini formate da multi-livelli con effetti accattivanti e di impatto per la percezione visiva dell'utente finale, nonché biglietti da visita, carta intestata, impaginazione editoriale di cataloghi, giornali, volantini, brochure, il menù di un ristorante e tutto quello che riguarda la pubblicità in generale.
Anche su web il suo ruolo è fondamentale creando la grafica di una newsletter,  la home page di un sito web, la grafica di una landing page, i post grafici sui social sia su facebook che su instagram.

COSA POTRAI FARE? GUARDA IL VIDEO SHOWREAL DI UN FAMOSO GRAFICO PUBBLICITARIO

Di cosa sarò capace alla fine del Corso di Grafica Pubblicitaria?

Il  Corso di Grafica Pubblicitaria permette di apprendere tutte le tecniche di realizzazione grafica in formato raster con Photoshop, disegnare in formato vettoriale con Illustrator e impaginare tutto con InDesign. La computer grafica si divide in due categorie principali: grafica vettoriale e grafica raster. Comprendere la differenza tra i due aiuta a creare, modificare e importare la grafica in modo appropriato.
  • Photoshop è stato il programma per eccellenza di manipolazione delle immagini per così tanto tempo che il suo nome è diventato un verbo: è un gergo comune per dire che un'immagine è stata "ritoccata" in questo contesto, è sinonimo di modificata o "photoshoppata".
  • Illustrator è un programma professionale di disegno basato su vettori, consente la creazione di qualsiasi cosa, da singoli elementi di design a intere composizioni stile cartoon image. I designer usano Illustrator per creare poster, simboli, loghi, motivi, icone, disegni stile cartoon, ecc.
  • InDesign è un programma di desktop publishing del settore. I suoi usi vanno dalla produzione di stampa all'editoria digitale. Utilizzato principalmente per il layout piuttosto che come strumento per la creazione di contenuti, per combinare testo, immagini, vettori e altri contenuti preparati in un prodotto finito per la pubblicazione.
Photoshop, Illustrator e InDesign vengono utilizzati da fotografi, grafici, artisti, disegnatori di videogiochi, designer di pubblicità, meme, ecc. sono compatibili su Mac iOS e PC Windows.


Ho bisogno di un prerequisito per seguire questo corso?

No.. il nostro Corso di Grafica Pubblicitaria affronta le tematica base fino a portare l'allievo a utilizzare i programmi e le tecniche in maniera professionale. In base a uno specifico programma di apprendimento sarai in grado di capire passo passo come diventare un Grafico Pubblicitario esperto sia del settore che della materia.
ISCRIVITI SUBITO!!!
OTTERRAI UNO SCONTO DEL 30%!
COMPILA IL FORM IN BASSO
CI VEDIAMO SU ZOOM!!!

Com'è l'attenzione degli insegnanti?

Gli insegnanti sono esperti della materia e lavorano giornalmente con i programmi di Adobe. L'insegnante del Corso di Grafica Pubblicitaria applica il metodo dell'apprendimento attraverso la teoria ma soprattutto la pratica con esercizi mirati e di produzione reale nel mondo lavorativo.

È possibile imparare in tre mesi?

Anche se ogni alunno ha i suoi tempi di apprendimento il nostro Corso di Grafica Pubblicitaria è per tutti e alla fine del corso tutti impareranno ad utilizzare il pacchetto Adobe di Photoshop, Illustrator e InDesign non solo i nostri risultati sono dei migliori, attraverso l'apprendimento con esercizi pratici sarai in grado di imparare tutto in soli tre mesi.

Prova finale del Corso di Grafica Pubblictaria della DAG

La prova finale del corso consiste nella creazione di un progetto grafico aziendale con creazione del logo, carta intestata, biglietto da visita, volantino, brochure a 2 o tre pieghe, manifesto, grafica accessori, packaging di un prodotto, realizzazione grafica pagina web sito aziendale, creazione layout grafico pagina facebook, creazione post grafici social.

Di quale modello di PC ho bisogno per seguire il corso?

Per seguire il Corso di Grafica Pubblicitaria è sufficiente una connessione a Internet. Tuttavia, per esercitarsi e completare il lavoro del corso finale, i requisiti minimi sono quelli specificati sul sito di Adobe.
  • CPU multi-core a 64 bit (consigliato i5 o i7 dalla 3° GEN in poi)
  • 8 GB di RAM minimo, 16 GB consigliato.
  • Scheda grafica con un minimo di 2 GB dedicati, scheda video NVIDOA QUADRO 4gb dedicati
  • Monitor Notebook 15,6 Pollici, Monitor Desktop 24 pollici minimo

Come ottengo la licenza del software?

DAG SCHOOL fornirà una licenza per studenti gratuita di prova per 3 mesi per mettere il corsista in condizioni di lavorare e frequentare al meglio il Corso Corso di Grafica Pubblicitaria.

Il prezzo del corso può essere rateale?

Sì, offriamo ai nostri studenti la possibilità di rateizzare il pagamento del Corso di Grafica Pubblicitaria da un minimo di 6 rate senza interessi e a un massimo di 12 mesi con piccoli interessi. Per capire meglio contattaci telefonicamente.

Come posso iscrivermi al Corso di Grafica Pubblictaria della DAG?

Compila il form che troverai in questa pagina e riceverai tutte le informazioni oppure conttaci per telefono.

E' un Corso Professionale?


Sì!!! Il Corso di Grafica Pubblicitaria è professionale. Ci mettiamo la passione per la formazione... Non è un corso economico e si frequenta a contatto oppure in aula virtuale guardando il docente Esperto che formerà il corsista a 360° per poi iniziare la carriera di Grafico Pubblicitario professionista.
L'obiettivo è che il corsista faccia di questo corso poi il suo lavoro e solo con l'apprendimento di persone sapienti ed esperte potrà farlo.

GUARDA LA GALLERIA LAVORI DEI NOSTRI CORSISTI DEL CORSO DI GRAFICA PUBBLICITARIA

Il Programma di Studio del Corso di Grafica Pubblicitaria

  

PROGRAMMA DI PHOTOSHOP
  • Elementi di computer grafica e prime operazioni, L’immagine digitale, I colori e i diversi profili colore, La risoluzione, I formati grafici, I programmi per l’editing, Il plug-in Camera Raw, Adobe Photoshop: descrizione e personalizzazione dell’area di lavoro, Panoramica su palette, strumenti, opzioni e livelli
  • Iniziare a migliorare e modificare un’immagine, I Livelli e tutte le loro impostazioni, Correzione dell’esposizione, Come ritagliare e ridimensionare correttamente un’immagine, Rimuovere gli oggetti indesiderati, Come copiare o clonare un elemento dell’immagine, Ruotare e trasformare, Salvataggio del lavoro e chiusura del programma
  • Metodi per la correzione del colore, Il selettore colore e i pennelli, Regolare toni,contrasto e saturazione, La sostituzione del colore, La correzione del colore selettiva, Come rimuovere gli occhi rossi
  • Metodi per la selezione, Usare gli strumenti di selezione, Usare le maschere di livello, Correzioni fotografiche specifiche, Ridurre il rumore fotografico, Aumentare la nitidezza, Modificare il bilanciamento del bianco, Correzione delle distorsioni, Realizzare un buon bianco/nero, Il metodo dell’esclusione
  • Fotoritocco applicato al ritratto, Come modificare un soggetto, Come “pulire” un viso da imperfezioni, Come valorizzare un ritratto, Personalizzare le proprie immagini, Applicare filtri colorati e artistici, Inserire un testo ed un copyright, Inserire un passepartout ed una vignettatura, Fondere più immagini e creare un montaggio
  • Realizzare un impaginato, condividere e stampare, Creare un impaginato, Preparare un’immagine per il web e per la stampa
     

PROGRAMMA DI ILLUSTRATOR
  • Grafica Vettoriale La grafica vettoriale La grafica bitmap Definizione di risoluzione, Illustrator L’area di lavoro; L'uso degli strumenti di disegno; Penna; Pennello; linea dritta e box.
  • Il colore I sistemi colore Cmyk Rgb Tabella Pantone Come e quando usare i diversi sistemi Le sfumature per creare una zona di luce o una zona di ombra Orientare le sfumature Predefinire l'intensita' e gli effetti delle sfumature, combinare le due funzioni
  • Elaborare un Testo Scrivere su una curva, su una linea o all'interno di un box; Corpo, dimensione, interlinea; La palette carattere; Testo lineare ed in un blocco; Come rendere vettoriale il testo ovvero trattarlo come oggetto; Possibilità di deformare il testo, modificarlo, colorarlo; Importare il testo da un altro programma o da un altro documento;
  • Oggetti Come si creano; Cerchio, Ellissi, Quadrato, Rettangolo; Come si deformano, si colorano, si riducono in proporzione; Selezione normale e diretta; Curve d’apprendimento; Palette di controllo; Le bitmap; Il PostScripts.
  • Altre funzioni e filtri Saturare i colori; Sovrappore diversi elementi con diversi effetti; Addizionare gli effetti, sottrarli, scomporli ecc; Lo strumento trama sfumata; Fusioni; Le maschere.
  • Gli Strumenti Veline e autotraccia; Stile di disegno; I livelli; Pagine master personalizzabili; I Modelli; Le griglie; Controlli ed informazioni, Diagrammi Grafici Come si crea un diagramma (a torta o a colonne); I dati, le etichette, Esportazione e Stampa Area di stampa Stampare da Illustrator l'esportazione di PDF, HTML o SWF Impostazioni di Stampa Esportare il Lavoro in EPS Consegnare il Progetto alla Tipografia Generare pagine Web.
     

PROGRAMMA DI INDESIGN
  • Impostazione del documento e interfaccia, Il documento e i modelli di InDesign, Il documento libro e il documento libreria, Creazione e gestione del documento libro, Documenti con pagine affiancate e singole, Finestra di testo automatica e l’importazione di testi lunghi, Impostazione delle guide margine e della abbondanza di colore Gestione delle pagine mastro, Creazione di pagine mastro singole e affiancate, Gestione delle pagine mastro e relazione con le pagine del documento, Numerazione automatica delle pagine, Gestione delle sezioni del documento Testo, fogli stile.
  • Cenni sui caratteri e loro utilizzo, I software per la gestione dei font e l’integrazione con InDesign, Nozioni tipografiche per il corretto utilizzo dei caratteri e dei paragrafi, Allineamento, rientri, tabulazioni ed elenchi puntati in Adobe InDesign, Crenatura ed interlinea, Metodi di composizione del testo e formattazione del testo e dei paragrafo, Gestione e importazione del testo e dei caratteri nascosti, Funzione di “trova e sostituisci” per il testo.
  • Concatenare il testo in Adobe InDesign, Testo sui tracciati, testo in area e oggetti contornati da testo, Creazione e gestione degli stili per il testo, Creazione e gestione degli stili per il paragrafo, Capilettera e stili nidificati Creazione e gestione dei colori, Nozioni sul colore, Colori per la stampa, La quadricromia e i colori singoli (Pantone).
  • Gestione delle immagini, Gestione dei formati Eps, Tif e Psd all’interno di InDesign, Creare le immagini in maniera corretta per la stampa, Importare le immagini da Adobe Photoshop, Importare immagini con la trasparenza di Photoshop Stampa e Pdf, Preparazione del documento per la stampa, Il colore registrazione, Segni di taglio, crocini di registro e smarginature, Raccogliere i dati per la stampa, Preparazione del Pdf per i service di prestampa.
  
COMPILA IL FORM E RICHIEDI INFORMAZIONI






GUARDA GLI ALTRI CORSI POTREBBE INTERESSARTI
Corso di AutoCad 2D e Modellazione 3D
Corso di Grafica Pubblicitaria
Corso di Web Master e Design
Corso di Web e Social Marketing






DAG SCHOOL - DAG STUDIO
CORSI DI CAD, GRAFICA WEB E LINGUE
Strada Regionale Casilina, 254
03020 TORRICE(FR)
TEL: 389 848 2292
corsi@dagschool.it
Torna ai contenuti